Siti web FAI DA TE: conviene?

Devo realizzare un sito web per la mia attività commerciale: 

“Mi affido alle competenze di un esperto (o di una web agenzia che raggruppa un insieme di professionisti) o mi affido ad un software più o meno automatizzato che mi possa guidare nella realizzazione del mio sito? 

Tecnicamente è possibile il fai-da-te nella realizzazione di un sito, spesso però, il risultato non è quello desiderato! Ecco alcuni rischi del fai da te.

1. #Web marketing
2. #Programmazione digitale
3. #Graphic design
4. #Copywriting per il web
5. #Posizionamento su Google (SEO)

Più che competenze professionali, per molti si tratta solo di termini alla moda, facilmente accessibili. Basta una veloce ricerca su google ed ecco trovato gli ingredienti necessari per la ricetta del giorno: non una torta, o un tavolino comprato all’Ikea ma il sito web per la mia attività commerciale. Una volta in forno, cioè online, ecco volare in rete un sito nuovo di zecca.

Autostima aumentata. Budget speso bassissimo, forse nullo. Risultato… altrettanto, nullo.

Pochissime visite, solo gli amici e i clienti che conosco l’azienda. Nessun nuovo cliente, nessuna richiesta dal form contatti. Il nulla o quasi.

In molti concordano sul fatto che realizzare un impianto idraulico o installare una caldaia è “roba da tecnici”, mentre il pc sembra più alla portata di tutti, ma per realizzare un lavoro di qualità con il computer, non è sufficiente saper utilizzare il PC. 

Saper utilizzare il PC e realizzare un sito web sono cose ben distinte. Soprattutto, in un momento in cui lo scopo è di farsi trovare dai propri clienti, farsi scegliere, e distinguersi dalla concorrenza!

Se hai bisogno di una consulenza per realizzare il tuo sito – e il fai-da-te non fa per te – chiamaci saremo lieti di valutare insieme le opportunità di crescita via web e non solo, per il tuo business.

info@sibegroup.com