Studio pareti Stand fiera – Venturi Acciai

PROGETTO

In occasione della fiera Samoter, manifestazione biennale che si tiene a Verona, la nostra agenzia è stata incaricata di curare il progetto di personalizzazione delle pareti dello stand della Venturi Acciai. Oltre ad una più “classica” presentazione visiva di prodotti e servizi realizzati dall’azienda c’era qualcosa di curioso da comunicare al pubblico. Un effetto curiosità che ha rappresentato sia una strategia vincente per incuriosire i passanti facendo in modo che si trattenessero di più davanti allo stand, sia una comunicazione netta per qualificare la specificità e l’assoluta ricercatezza delle lavorazioni realizzate dall’azienda. Nel dettaglio l’azienda aveva studiato e realizzato recentemente una delle parti utilizzate per il sollevamento e trasporto della nave da crociera Costa Concordia. È stata quindi dedicata un’intera parete ad uno scatto della nave, che fungesse da richiamo per i passanti che potevano vederla da lontano, stando poi attenti a supportare tale visual con un breve testo che ne qualificasse la presenza all’interno dello stand.
Tale inserimento ha rappresentato inoltre un argomento di discussione e confronto sicuramente attuale da affrontare in maniera più o meno tecnica, da parte del personale aziendale presente allo stand, a secondo del visitatore.

AZIENDA

La Venturi Acciai opera, a livello nazionale ed europeo, nel settore della pre-lavorazione e commercio delle lamiere di acciaio da treno quarto e coils.