Restyling logo Bio Trading e creazione logo SiamoBio

PROGETTO

L’azienda si è rivolta alla nostra agenzia di comunicazione alla ricerca di una duplice soluzione: una riguardava il restyling del logo storico dell’azienda, l’altra la creazione di un nuovo logo per identificare la linea di prodotti.

Nel primo caso la scelta delle font e della composizione visual è stata orientata ad un obiettivo di “solidità” e “attualità”. Quindi un logo con pochi fronzoli e, molto importante, che ponesse in evidenza due concetti integrativi a quello espresso dal naming: che l’azienda “pensa bio” (attività di ricerca) e che il “bio” lo coltiva direttamente (e non solo commercializza). Porre in evidenza di avere il controllo dell’intera filiera per comunicare solidità e competenza.

Nel secondo caso la sfida creativa è stata molto diversa. La nostra agenzia doveva creare un brand che fosse d’appeal per il pubblico, che comunicasse la passione alla base della produzione Bio, con un taglio originale per poter differenziarsi rispetto alla miriade di loghi contenenti la qualifica “bio”. La font e le forme sono diventate quindi più sinuose, informali ma autentiche, per creare un tutt’uno che fosse bilanciato e di appeal per il consumatore.