Progetto Franchising e Catalogo prodotti

STUDIO BROCHURE PRESENTAZIONE FRANCHISING – PROGETTO GRAFICO ED IMPAGINAZIONE CATALOGO PRODOTTI

Come illustrare un progetto di franchising ai potenziali franchisee? A quali leve dare più importanza, quali punti salienti inserire e che stile di comunicazione utilizzare? Come semplificare una tale complessità di informazioni, per evitare di sommergere il franchisee con troppe nozioni che rischierebbero di confonderlo?

L’aspetto cruciale è stato la selezione dei contenuti e il raggrupparli in macro aree, cercando di essere sintetici sì ma sufficientemente esaustivi (almeno per questa prima fase di approccio ai franchisee).
La brochure realizzata dal nostro studio grafico alterna contenuti più narrativi, rappresentazioni grafiche dei punti focali (particolarmente utili nella fase di presentazione del progetto) e un buon numero di immagini (non a caso). Le immagini di azienda, punto vendita e prodotti, hanno una doppia finalità: indirizzare l’immaginazione verso qualcosa di reale (proiezione) ed elemento di supporto della solidità del progetto (considerando che la diffidenza verso il nuovo/cambiamento, soprattutto quando si parla di investire denaro, è uno dei primi ostacoli da superare).

CATALOGO PRODOTTI. Un buon progetto di franchising si valuta anche in base agli strumenti che vengono messi a disposizione del franchisee. In questo caso un assortito catalogo di prodotti (oltre 400 pagine), che oltre a presentarsi bene deve essere ben organizzato per un facilitarne l’utilizzo. Abbiamo realizzato inoltre alcune pagine pubblicitarie di alcuni specifici prodotti.