Brochure Sacchificio Veneto

PROGETTO – IDEAZIONE GRAFICA NUOVA BROCHURE AZIENDALE

Si tratta di uno di quei progetti che prende vita attraverso la creazione di un concept. Alla nostro agenzia di comunicazione è stato richiesto di rinnovare la brochure aziendale, non tanto nei contenuti ma nella “forma” e nell’attualizzazione della comunicazione. Un progetto che si è sviluppato in parallelo e coordinato con la realizzazione del loro sito web, anch’esso affidato alla nostra agenzia.
La caratteristica che abbiamo voluto dare al visual, organizzato per spessori con un gioco di profondità, è strettamente connesso con molti skills del Sacchificio Veneto: la capacità di realizzare sacchi con fino a 5 strati di carta, la qualità cromatica che riescono a raggiungere con i loro macchinari di stampa, la creatività e la fantasia, la radicata storicità aziendale richiamata da questo gioco di forme interne come gli anelli dei tronchi degli alberi.
Fattore importante per raggiungere l’impatto desiderato, sia cromatico che tattile (avere anche un po’ di ruvidità), è stato un cambiamento per quanto riguarda la carta utilizzata, passando dalla precedente carta patinata ad una carta offset di qualità.

AZIENDA

Storica azienda veronese specializzata nella realizzazione di sacchi in carta per l’industria e l’agricoltura. Un settore dove l’innovazione continua, di macchinari e processi produttivi, assieme ad elevati standard qualitativi, sono gli elementi vincenti per competere a livello nazionale ed europeo.