L’IDENTITÀ DIGITALE: PERCHÈ?

Che siate liberi professionisti, commercianti o aziende strutturate, oggi è davvero impensabile l’idea di fare business o qualsiasi attività commerciale, senza avere un’identità digitale.
Si parte dal sito vetrina, passando dalle più sofisticate piattaforme e-commerce, per arrivare nei casi più evoluti a profili social vivaci e presidiati. Non avere una identità digitale oggi, equivale a non esistere per il web, e in certi versi, anche per il mondo.

Ma cos’è l’identità digitale? E’ l’immagine vostra e del vostro brand online grazie alla quale diventate riconoscibili: è la base per aumentare la notorietà nella mente del vostro pubblico e costruire la propria reputazione sul web.
La costruzione dell’identità digitale è una fase da non prendere alla leggera: deve rappresentarvi in modo chiaro, trasparente, onesto. E da dove partire? Il primo pilastro dell’identità online è proprio il sito internet.

Sembra banale, oggi è possibile costruire in piena autonomia un sito funzionante, a costo zero, ma se questo non è il vostro mestiere, magari, è opportuno affidarsi ad un consulente specializzato in questa attività, che sappia indirizzarvi con competenza e in maniera altrettanto onesta e corretta verso le potenzialità che questo mezzo può offrire alla vostra attività. Questo perché non esiste una strategia valida in assoluto per tutti, una ricetta magica che porti al sicuro raggiungimento degli obiettivi prefissati. La competenza è fondamentale non può essere improvvisata, né sottovalutata, come del resto la professionalità degli esperti del mestiere necessita di essere verificata per non incappare in scottanti delusioni.

La questione, che si pone, quindi, è proprio il rapporto di fiducia con un partner web, che sia in grado di supportarvi nello studio, nella realizzazione e nella misurazione dei risultati che nel web sono reali, tangibili, misurabili appunto.
E se poi, il rapporto di fiducia parte da zero e deve essere costruito passo passo? E’ una bella sfida da intraprendere, soprattutto, in questo mondo dove lo scetticismo è d’obbligo fino a prova contraria.
Per questo vi invitiamo a seguire la nostra prossima news, in cui se avrete la curiosità di approfondire la vostra identità digitale, riceverete un interessante spunto sulla misurazione delle performance del vostro sito.