Il sito web e la macchina del tempo

 

La storia di tutti i media e di ogni mezzo di comunicazione con il pubblico è caratterizzata da 2 fasi:
–       un primo periodo, meno affollato, in cui è sufficiente essere presenti per “avere successo”
–       un secondo periodo, di crescente affollamento, in cui per emergere è necessaria una strategia di comunicazione, nonchè competenze tecniche per confezionare un bel messaggio.

Internet si trova da anni in questa seconda fase.

Ci sono però DUE DIFFERENZE CRUCIALI rispetto agli altri media, che rimarcano ulteriormente la necessità di professionalità qualificate:
–       sul web le aziende sono presenti tutte contemporaneamente (complessità)
–       conquistare posizioni di visibilità, con una comunicazione efficace, offre un immenso bacino di pubblico (opportunità)

Complessità e Opportunità sono i due fattori fulcro del web di oggi.

Un’efficace presenza online permetterebbe quindi, oltre al consolidamento della propria clientela, di intercettare una quantità di opportunità aggiuntive a cui solo internet può dare accesso.

E la macchina del tempo?
Ogni azienda si prefigge, in base ad un proprio piano di sviluppo, degli obiettivi da raggiungere. Organizzarsi in modo da poter cogliere queste “opportunità aggiuntive” permetterebbe di raggiungerli anticipatamente. Come se venisse proiettata avanti nel tempo! Che valore si può dare a questo?

Per narrare la nostra vision, abbiamo realizzato la video-infografica “La Boutique del Tempo”, perché il tempo è prezioso e nel frattempo…
“S’è fatto tardi molto presto (Dr Seuss 1904-1991)”