Logo Tee Golf Shoes

PROGETTO

Lancio di un nuovo brand. Alla nostra agenzia di comunicazione è stato affidato l’incarico di studiare naming, slogan e logo di una nuova linea di scarpe da golf, di alta gamma, che sul mercato si sarebbe trovata in concorrenza con grossi brand, più conosciuti, con budget “esagerati”. Serviva un nome semplice, che non richiedesse grandi attività di marketing per essere memorizzato, possibilmente un termine dal mondo del golf, che facesse capire che il brand si rivolgeva specificatamente a quel settore. La scelta è ricaduta sul Tee Marker, chiamato anche semplicemente Tee, che rappresenta quel “bastoncino” che viene conficcato nel terreno e sul quale viene posizionata la pallina da golf per il primo colpo di ogni buca.

Attività altrettanto importante è stata quella dell’ideazione del marchio: anch’esso doveva essere essenziale e allo stesso tempo adatto ad essere veicolato come elemento di riconoscibilità, senza intaccare l’eleganza della comunicazione. Il nostro studio grafico si è messo all’opera per fare in modo che il lettering stesso potesse fungere da richiamo al Tee Marker.

Per rafforzare ulteriormente la riconoscibilità del nuovo logo, in previsione della campagna pubblicitaria e di advertising, è stata poi ideata una texture ottenuta dalla ripetizione della “T”.